Incontri, seminari e workshop apriranno il nuovo anno scolastico per dare il benvenuto nel migliore dei modi ai nostri studenti! Un calendario fitto di eventi che ci permetterà di conoscere, conoscerci, divertirci insieme e iniziare questo nuovo percorso scolastico. Perché la scuola è fatta di libri, ma ora più che mai deve essere fatta anche di mobilità internazionale, competenze informatiche, competenze linguistiche e tanta poesia! >>> leggi tutto
Alcuni seminari sono aperti anche a partecipanti esterni. Per gli studenti iscritti tutti gli incontri sono gratuiti, agli esterni è richiesta la prenotazione e un contributo spese di € 8 per ogni partecipante.
I workshop saranno appunto incentrati su queste tematiche:
- Laboratorio “Giovani in Europa”: conoscere i progetti "Erasmus" e vivere l’Europa da protagonisti, partecipare ai bandi dell’Unione Europea durante la scuola e dopo il diploma. (Dott. Michele Pisano, dott. Cariello Stefano, dott. Alessandro Farigu)
- Laboratorio “In tutti i sensi”, 3 incontri introduttivi per imparare l’utilizzo di tre famosissimi software Adobe Photoshop, Ableton Live e Sony Vegas (prof. Raimondo Gaviano)
- Seminario “Berlino: crocevia dei giovani di tutto il mondo” (Prof.ssa Giulia Mocci; Prof. Raimondo Gaviano)
- Reading: La musica e la poesia s’incontrano (prof Raimondo Gaviano con l'attrice e insegnante Tiziana Martucci)