
- Diplomato all'Istituto Tecnico Commerciale (ragioneria)
- Frequenta la facoltà di Economia e Commercio dell'Università di Cagiari e sviluppa le sue competenze nel campo economico e contabile nello studio di commercialista del padre
- consegue il titolo di Istruttore contabile e amministrativo
- nel 1998 entra al Pirandello come insegnante di matematica e di discipline tecnico aziendali e nel 2010 diventa direttore della scuola
- Appassionato di sport, che pratica sin da ragazzo (Calcio, Tennis, Padel) opera nel settore sportivo calcistico come Istruttore di attività di base ed arbitro nel settore giovanile ed è dirigente della squadra “Atletico Cagliari” militante nel campionato di Promozione
La mia idea di scuola è quella di un ambiente educativo stimolante, inclusivo e orientato alla crescita individuale di ciascun studente. Dove l’attenzione e la cura per favorire l’apprendimento di conoscenze e competenze vada di pari passo con l’impegno rivolto a favorire il confronto e l’espressione libera di ciascuno.
Sono un direttore esigente, che richiede, da alunni e collaboratori, rispetto e partecipazione costruttiva. Ma sono anche un giocherellone che scherza spesso ed ho un rapporto familiare con i ragazzi, quasi come se fossero i miei figli.
Ciò che però mi contraddistingue (e che i ragazzi e le loro famiglie in questi anni mi hanno frequentemente riconosciuto) è la capacità di ascolto, disponibilità e comprensione.
Perché , nella scuola come nello sport sono importanti le prestazioni e i risultati, ma ciò che conta davvero è la soddisfazione, il benessere e l’autostima di ciascun studente.
E riuscire, con allegria e passione, a riportare anche i ragazzi demotivati a frequentare la scuola è una delle mie più grandi soddisfazioni.